sabato 16 luglio 2011

Sandali rinnovati/Sandals restyling

Arrivata l'estate ho rispolverato gli inseparabili sandali, ma il filo di nylon che legava le perline sul davanti continuava a punzecchiarmi il piede sinistro. Allora ho preso il coraggio a due mani e ho deciso di rivoluzionare l'aspetto dimesso di queste calzature.


In summer I can not live without my sandals. Unfortunately, the nylon that keeps the beads together on this pair has always been a pain for my left foot. Finally, I decided to do something for it, and to improve the poor aspect of my cozy sandals at the same time.

Via le perline e al loro posto un bel medaglione di polyshrink stampato!

I wanted to get rid of the beads and to put in a big stamped polyshrink medallion instead!

Prima ho tagliato i cerchi con le Spellbinders, poi con la bucatrice ho praticato 4 fori nei punti cardinali, in modo da poterli poi cucire al sandalo.

At first I cut the circles by Nestabilities, then I made 4 cardinal holes using a punch (to sew them on the font of the sandals).

A questo punto ho ridotto i due cerchi, scaldandoli molto con l'heat gun, quindi ho schiacciato sopra ben bene il timbro craquelé per lasciarne l'impronta in negativo sul polyshrink.

I shrinked the circles and heated them a lot with the gun, then I push the craquelé stamp on them to leave a negative print.

Tocco finale una bella spugnata coi tamponi Brilliance Pearlescent Lime, Pearlescent Purple e Pearlescent Sky Blue e un'altra scaldata (ma senza troppa insistenza) per fissare i colori.

The final touch was made by a bit of colour directly from the pad: Brilliance Pearlescent Lime, Pearlescent Purple and Pearlescent Sky Blue. In the end I needed a little heat to fix the colours.

E così è come se avessi dei sandali nuovi senza aver speso un soldo! : )

Here there are, new sandals for free! : )




2 commenti:

  1. Decisamente migliorati!
    Brava!!!!
    Una domanda: ma il timbro non si rovina se utilizzato sul polyshrink caldissimo?

    Cinzia

    RispondiElimina
  2. se il timbro è in gomma non ci sono problemi, altro discorso è la resina trasparente... meglio non provarci, a meno di voler ottenere una bella frittata!! ^____^

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...