martedì 24 maggio 2011

Merletti/Laces

Quello di oggi è un biglietto classico, richiestomi per signore di una certa età.
Il timbro di Wiff of joy è perfetto per lo scopo, affiancato ai due timbri eleganti di Impronte d'Autore (lo sfondo a rombi e la scritta 'Auguri').

Today card is a classic dedicated to sophisticated ladies.
Together with two elagant stamps by Impronte d'Autore (the arlequin background and the sentiment), this birthday cake (Wiff of joy) is fit to the purpouse.

Mi piaceva l'idea di merlettare lo sfondo per la torta di compleanno, ma non avendo sottomano una fustella appropriata, mi sono attrezzata con quella scallop e una semplice bucatrice a buco singolo.

I liked the idea to lace up the cake background; lacking suitable dies, I turned to a scalloped die and a simple single hole punch.



Certo, l'operazione è certosina, sconsigliata per il lavoro in serie, ma per un biglietto singolo è un esercizio molto zen : )

know, it is a painstaking task, which I do not advise in case of a series of cards; for a single card, though, it is even a zen practice : )

La piacevole scoperta che ho fatto nel realizzare questo biglietto è che usando il tampone Impress per stampare la scritta sulla carta lucida, l'inchiostro non si è asciugato subito, com'è sua caratteristica per le carte porose, permettendomi così di usare la polvere trasparente. Come vedete, il risultato è un rilievo nitido e di un tono più chiaro del colore originario (ero partita dal Chocolate).

The pleasant surprise is that if you use the Impress pad on a non-porous surfice, it doesn't dry very fast, like it usually does; so, you have time to add the embossing powder. The clear powder gives me a precise relif, lighter than the original colour of the ink pad (I used Chocolate).

Ho scoperto l'acqua calda, direte voi? Beh, non si finisce mai di imparare!

You would think that I just discovered hot water, wouldn't you? Ok, I am happy to learn everyday!

1 commento:

  1. Idea grandiosa! Sei una maestra nel trovare nuovi volti a vecchie cose! Il biglietto è molto elegante, ma da te non mi aspettavo niente di meno.
    Un bacio
    Dani

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...