martedì 10 agosto 2010

Il trucco del ghiaccio/The ice trick

Siete in partenza per le vacanze e avete paura che il freezer si sbrini mentre siete via? Tranquilli, non siete costretti a mangiare il cotechino con le lenticchie e a propinare il minestrone di legumi ai vostri ospiti in pieno agosto! Basta un piccolo trucchetto per capire al vostro ritorno se è andata via la corrente compromettendo i cibi surgelati oppure se potete rimpinzarvi di Häagen-Dazs senza rischiare il mal di pancia! (e se non sapete cos’è l’Häagen-Dazs andate subito al supermercato a procurarvene una pinta: non potete vivere senza Macadamia e Belgian Chocolate!).

Going on holiday are you afraid that your freezer could defrost making a mess of your kitchen? Don’t worry, there are alternatives to devour the whole turkey you’re saving for thanksgiving! Here’s a little trick to detect if your food underwent a dramatic change of state due to a loss of electric power!
Allora, il trucco è semplice: congelate dei cubetti di ghiaccio e una volta pronti toglieteli dalle formine e metteteli in un sacchetto trasparente per alimenti o in una ciotola, quindi mettete la ciotola nel freezer. È tutto qui: il gioco è fatto!

The trick is simple: make a bunch of ice cubes, remove them from the mould, and put them in a transparent bag or a cup. Then put the cup in the freezer. That’s it!


Se al vostro ritorno aprendo il freezer troverete i cubetti intatti, allora potete star sicuri che la vostra salute intestinale non è a repentaglio; viceversa, se al posto dei cubetti trovate un blocco di ghiaccio informe, beh... meglio buttare via tutto!
Buone vacanze!

When you come back, if you still see the cubes in the freezer you can be sure that your food is good. Otherwise, if you find a shapeless ice block, well... you better toss everything in the bin!
Happy holidays!

1 commento:

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...